martedì, settembre 25, 2007

1a giornata: Viadana-Verolanuova 4-7

Viadana: esordio con sconfitta per il CSI Viadana. L’avversario era il Verolanuova, vincitore del campionato Promozione 06-07, che ha espugnato il Campo Bello per 7-4.

Avvio da incubo per i viadanesi, che si trovano sotto per 2-0 nel giro di 5 minuti grazie a due tiri dalla distanza dei cecchini verolesi.

Spinta dal pubblico però la compagine locale comincia ad attaccare a testa bassa e, prima con un sinistro di Magri e poi con un diagonale di Varini, riesce a raggiungere il pareggio. Sembra l’inizio di una partita diversa con il Viadana che può farla da padrone, ma il Verolanuova trova l’immediato 3-2 con un’altra botta da fuori.

Nella ripresa le cose non migliorano. A causa anche dell’infortunio occorso a Boldini (botta alla caviglia, ndr) che altera gli equilibri della squadra, il Verolanuova si porta sul 6-2. Nei minuti finali, reazione d’orgoglio dei locali che, spinti da uno splendido pubblico, accorciano le distanze con Varini e Paganini. Nei minuti di recupero arriva il definitivo 7-4.

A fine partita capitan Magri ha cosi commentato: “E’ un peccato perché avevamo le potenzialità per vincere. Nel momento cruciale dell’incontro loro sono stati più squadra di noi. Questa sconfitta credo che ci servirà comunque da lezione. Non vediamo l’ora di andare a Pontevico per rifarci. Ringraziamo i tifosi che sono accorsi numerosi; avremo bisogno di loro durante questo campionato”. In veste di Presidente ha inoltre dichiarato: “Zilioli non è a rischio. Sarebbe impensabile esonerare un allenatore dopo una giornata di campionato. Per di più se è il tuo capo al lavoro ed è lui che decide i tuoi permessi”.
Nel girone Promozione, invece, l’altra compagine viadanese ha battuto il CG Paolo VI per 5-2. Per i locali poker di Magli e rete di Trivella.

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Presidente,
conoscendo l'ardore con cui svolge la sua mansione, l'attenzione e dedizione alla suqadra, nonchè gli sforzi profusi a migliorarla, onde evitare ulteriori scivoloni, segnalerie l'acquisto, per la modica cifra di Euro 1.000,00 al mese, della punta Scalaro, dotato di ottimo gioco aereo e fisicamente prestante...mi faccia sapere (la mediazione è gratuita)

4:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Egregio Sig. Scalaro,
considerando il fatto che io la conosco e la stimo, la invito a restare nell'ambito commerciale dell'attività che sta svolgendo, lasciando le parti sportive a chi ne sa fare

4:24 PM  
Anonymous Anonimo said...

Maggi presidente, giocatore, giornalista e intervistato. Quanto a conflitto di interessi rischiamo di dare lezioni anche al caro Silvio :)


PS: Il tifo non mancherà mai.
La lebbra forse.

3:22 AM  
Anonymous Anonimo said...

Pres, sempre io...a proposito della sua risposta alle parole "lasciando le parti sportive a chi ne sa fare", una domanda mi sorge spontanea: come mai Zilio nella veste di allenatore? Hihihihi...Lo guardi stamattina che faccia sbattuta dopo una notte insonne!
Grazie, i "cedri" sulle spalle non sono graditi...

8:14 AM  
Anonymous Anonimo said...

Caro Scalaro, il Zilio, come lo chiama lei, ha la faccia sbattuta perchè stanotte sono state definite le nuove strategie di mercato, che non prevedono il suo utilizzo, né ora né mai

4:34 PM  

Posta un commento

<< Home