mercoledì, febbraio 18, 2009

1a di ritorno: F.lli Lesioli-Viadana 5-8

Il secondo derby viadanese della storia è andato nuovamente alla compagine dei giovani. Sul terreno in sintetico dell'oratorio di Calvisano, che si è aggiudicato i diritti sportivi dell'evento, è andata in scena una partita combattuta fino a metà del secondo tempo, quando la maggior classe del Viadana ha avuto il sopravvento.

Il primo tempo, infatti, si è chiuso con i "vecchi" avanti per 4-3 (per il Viadana tripletta di Magri), che si sono dimostrati da subito in partita e più concentrati.

Nel secondo tempo, come dicevamo, la musica cambia, complice anche la strigliata di mister Vigalio durante l'intervallo. Prima Magri sugli sviluppi di un calcio piazzato trova il pareggio (centesimo gol con la maglia del Viadana, ndr); poi Paganini, con una doppietta, permette ai suoi di portarsi a casa l'incontro. Nel finale reti anche per Boldini e Varini, che arrotondano così il punteggio e chiariscono nuovamente quale sia la squadra regina di Viadana.

Il Viadana tornerà in campo contro il Milzano, nell'incontro valido per la quarta giornata di ritorno, dato che le partite con Gambara e Ghedi sono state rinviate causa maltempo.