domenica, febbraio 11, 2007

13a giornata (2a di ritorno)

Malpaga: grande vittoria del CSI Viadana nel derby della Ferrovia. La squadra di Rossi, Boselli e Calò si è imposta sui cugini malpaghini col risultato di 4-3.
Partita tutt’altro che spettacolare, condizionata soprattutto dalle pessime condizioni del campo, che ha impedito ai giocatori più tecnici di esprimersi al meglio.

Il Viadana parte meglio e grazie ai gemelli Magri e Paganini si porta subito in vantaggio di 2 reti. Gol su punizione per l’attaccante bassaiolo e serpentina in mezzo all’area per il centrocampista dalle lunghe leve.
Il Malpaga non ci sta e perviene al pareggio nel giro di pochi minuti. L’inerzia della partita sembra tutta a favore dei padroni di casa, ma ancora Paganini (eletto MVP dell’incontro) porta i suoi sul 4-2, coronando, quindi, l’ottima prestazione con una fantastica tripletta, che gli permette di portare a casa il pallone.

Nella ripresa si lotta più che altro a centrocampo, con poche occasioni da rete.
A 5 minuti dalla fine il Malpaga si porta sul 3-4 con una punizione vincente di Zanetti (ex-compagno di Magri alla Calvina, ndr).
Malpaghini all’arrembaggio, ma il Viadana non molla un metro e conquista una vittoria meritata.
A fine incontro Magri esprime la sua felicità: ”Abbiamo meritato di vincere. Non era facile su questo campo, ma siamo stati uniti e compatti e non ci siamo mai scoraggiati, nemmeno quando loro sono riusciti a pareggiare”. Sugli ultimi minuti di partita concitati: ”Abbiamo rischiato qualcosa, è vero, ma abbiamo resistito molto bene al loro forcing. Inoltre se l’arbitro “Zeus” avesse fischiato quel sacrosanto rigore su di me ci saremmo risparmiati un po’ di ansia”. Sul suo futuro: ”Ho letto molte cose sbagliate in questi giorni sul mio conto. Non ho mai avuto contatti con la dirigenza milanista. Fa piacere un eventuale interesse del Milan, ma ho in testa solo il Viadana”.

La settimana prossima la squadra viadanese osserverà il turno di riposo. Si riprenderà Venerdì 23.02 contro il Gambara.