sabato, ottobre 20, 2007

5a giornata: Isorella - Viadana 1-4

Isorella: al quarto tentativo è arrivata la prima vittoria stagionale del CSI Viadana. Ed è arrivata a conclusione di una partita ottimamente gestita e giocata dai ragazzi di Mister Zilioli (non presente in panchina per problemi personali, ndr).

In formazione largamente rimaneggiata (solo 7 giocatori presenti tra titolari e riserve), il Viadana ha preso da subito in mano il pallino del gioco, riuscendo a segnare 3 reti nell’arco dei primi 15’ di gioco, tutte di pregevole fattura.

Comincia Rosa Daniele (primo gol stagionale), su assist di Paganini e conseguente velo di Magri, con un preciso tiro di sinistro che si infila sul primo palo. Poi tocca a Magri con un delizioso pallonetto su un contropiede intelligentemente orchestrato da Paganini. Infine tocca a Boldini che dalla linea di fondo si inventa una parabola che scavalca il portiere e finisce nel sette.

A pochi istanti dalla fine del primo tempo l’episodio che potrebbe cambiare le carte in tavola. Magri riceve una pallonata al volto ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Dai primi accertamenti si parla di una semplice botta all’occhio destro.

Nel secondo tempo la partita rimane equilibrata. L’Isorella trova un sussulto d’orgoglio portandosi sull’1-3, ma ci pensa Paganini su assist di Gadaldi a riportare l’incontro sui giusti binari. Finisce 4-1 per il Viadana che assapora cosi i primi 3 punti stagionali.

A fine partita, con una borsa del ghiaccio sopra l’occhio, Magri ha commentato: “Abbiamo disputato una grande partita, o quanto meno un gran primo tempo…purtroppo il secondo non sono riuscito a vederlo”. Sull’infortunio: “L’occhio fa ancora un po’ male (proveremo a pubblicare delle foto dell’occhio tumefatto, ndr) ma la felicità della vittoria attutisce il dolore. Sono solo dispiaciuto di non aver potuto dare una mano ai miei compagni lasciandoli in emergenza. Credo che sarò comunque disponibile per la partita di venerdì prossimo contro il Milzano”.

Nell’altro incontro, il Bar B&G ha affrontato in trasferta l’Atletiko Bagnolo. Dopo esser stata in vantaggio per 3-1, la formazione viadanese si è fatta prima raggiungere e poi rimontare: 4-3 il risultato finale.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Precisazione: ottime anche le prestazioni di Gottardello (m'han detto grandi interventi nel secondo tempo) e di Rosa Paolo, che ha fermato sul nascere i pochi attacchi avversari

9:38 AM  

Posta un commento

<< Home