sabato, novembre 03, 2007

7a giornata: San Gervasio - Viadana 1 - 6

San Gervasio: Il Viadana espugna l’ostico campo di San Gervasio con una prestazione maiuscola, che permette ai bassaioli di superare in classifica proprio gli odierni avversari, e, soprattutto, di presentarsi al derby col Malpaga caricato a mille.

E pensare che è proprio il San Gervasio a passare in vantaggio: punizione dalla destra a girare, palla che tocca lievemente la maglia di Magri e si infila nel sette.

Pur non avendo colpe, Magri decide di caricarsi la squadra sulle spalle. Su azioni-fotocopia, il bomber viadanese conclude al meglio due pregevoli assist del gemello Paganini, portando i suoi sul 2-1. Prima dell’intervallo il portiere locale tiene in partita il San Gervasio sfoderando alcuni interventi decisivi sempre su conclusioni di Magri.

Nel secondo tempo non c’è partita: il Viadana sale in cattedra e mette la parola fine all’incontro con i gol di Paganini (dopo un’azione personale, ndr) e Magri con un bel tiro al volo di destro sugli sviluppi di una rimessa laterale.

Il San Gervasio, ormai alle corde, concede altre due segnature. Prima Rosa D., con un sinistro chirurgico, e poi Varini, su azione personale, portano il risultato sul 6-1.

Pur non avendo contribuito ad arrotondare il risultato finale, ottime anche le prestazione di Tonesi (ottime le sue chiusure), Boldini (spinge e copre per due) e Rosa P. (vicino al gol con una botta da metacarpo). Da segnalare, inoltre, che il portiere Gottardello ha subito solo 3 gol nelle ultime 3 partite disputate.

Al termine dell’incontro il consueto commento di Magri: “Non era facile vincere oggi. Abbiamo sfoderato un’ottima prestazione. Siamo pronti per il derby”. Sulla deviazione in barriera: “La palla mi ha sfiorato la maglia, non è da considerarsi assolutamente autogol”. Sulla votazione per il capitano della squadra avvenuta in settimana: “Non è un problema non farlo. Ovviamente mi spiace, ma se il popolo viadanese ha deciso cosi, accetterò il verdetto”. Poi aggiunge sibillino: “Il fatto che sia primo Paolo la dice gran lunga sulla regolarità della votazione”.

Nell’altro incontro da segnalare, purtroppo, l’ennesima sconfitta del Bar B&G a Bredazzane. Dopo essere stati in vantaggio due volte, i viadanesi hanno perso per 4-3.

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Sul gol del san gervasio io e il mio gemello eravamo in barriera e appena sistemati mi ha confidato che aveva paura di prendere un'altra pallonata all'occhio già infortunato..quasi piangeva per quello che poi gli ho sfornato 2 assist dove si è trovato la porta libera senza portiere perchè l'ho fatto sedere..erano troppo difficili da fare..bravo gemello..

12:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

vorrei ricordare che il malpaga ha perso 5 a 2 contro il pralboino..noi abbiamo pareggiato 6 pari..gom de maiagò le mòdande..

12:04 PM  
Anonymous Anonimo said...

caro gemello..la porta non era vuota..certa gente (tipo Ibra) si sogna la mia freddezza sotto porta..e che tocco di palla (fortunati Paul e Dan che hanno visto sotto la doccia come si fa..peccato non poter mettere una foto). Comunque bravo gemello che mi passi i palloni..se spete che i Fratelli Sapù i ma pases dei balù decenti...

1:44 PM  
Anonymous Anonimo said...

Se tà spètèt chèi dù le,nom a sògà en prumusiù..Cmq:"Magri si carica la squadra sulle spalle.."è proprio una bella barzelletta...SAPù!!!!

5:49 PM  

Posta un commento

<< Home