sabato, marzo 10, 2007

17a Giornata: Viadana - Verolanuova 1 - 2

Prestazione che lascia l'amaro in bocca alla compagine viadanese. La squadra di Rossi, Boselli e Calò gioca alla pari della capolista Verolanuova, ma si rivela poco concreta sotto porta e non ottiene nemmeno un punto, che ai più sembrava meritato.

Viadana che parte con Magri in panchina, non si sa bene se per volere dei compagni o se per motivi disciplinari, visto che il giocatore ha saltato l'allenamento di mercoledì per un improrogabile impegno di lavoro.

E' il Verolanuova a portarsi in vantaggio a metà della prima frazione di gioco, ed è la fortuna a giocare un ruolo fondamentale. Tiro del centrocampista ospite, deviazione prima di Paganini e poi di Rosa P., che spiazza Gottardello. La reazione dei locali è veemente, ma Trivella sbaglia da pochi passi il possibile pareggio. Buona comunque la prova del sempreverde attaccante viadanese. Si va all'intervallo, con la sensazione che il Viadana possa acciuffare il pareggio.

Nel secondo tempo ancora grande equilibrio, ma è ancora la squadra ospite che riesce ad avere la meglio: 2-0 a 10' dal termine. Trivella ridà speranze ai suoi con un colpo di testa su una respinta goffa del portiere dopo un tiro di Archetti Angelo. Finalmente si alza dalla panchina Magri, ma il suo ingresso non cambia l'inerzia dell'incontro. Finisce 2-1 per il Verolanuova, che si consolida in vetta alla classifica.

A fine partita il consueto commento di Magri: "Non abbiamo nulla da rimproverarci. Abbiamo giocato alla pari, se non meglio per certi tratti del match. Meritavamo qualcosa di più sicuramente, ma il calcio è così". Sull'esclusione: "Ho saltato l'allenamento di mercoledì, giusto così". Sui cori sentiti a Milzano: "Credo siano voci infondate. Certo se fosse vero, non ne sarei molto felice". Lapidario l'ultimo commento: "Se sono io il problema, sono pronto a farmi da parte".