venerdì, aprile 04, 2008

21a giornata: Viadana-Leno 4-5

Viadana: altra sconfitta per la giovane compagine viadanese, che spreca un’ottima occasione per uscire dalle sabbie mobili della retrocessione.

È proprio il Viadana a portarsi in vantaggio per primo, con Paganini che su assist di Tonesi scaraventa in rete un potente tiro di destro. Per il centrocampista naturalizzato viadanese è il primo gol dopo l’infortunio.

Il Leno, però, risponde subito trovando il pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Magri, probabilmente appesantito dai pranzi pasquali, non riesce a pungere più di tanto e il primo tempo finisce senza ulteriori emozioni.

Nella ripresa i locali partono forte: nei primi 5 minuti, Magri di destro da dentro l’area e Varini dalla distanza, portano la propria squadra sul 3-1. La felicità dura poco: il Leno trova con troppa facilità il pareggio con conclusioni da fuori.
Ancora Magri, sfruttando un errore del portiere, trova il nuovo vantaggio, incanalando i 3 punti verso Viadana. O cosi sembra.

Infatti, il Leno si riporta ancora in parità e all’ultimo minuto su azione di contropiede (con un uomo in meno, ndr) trova l’incredibile vantaggio. Finisce dunque 5-4 con il Viadana che sprofonda in piena zona retrocessione. Nel prossimo incontro col Gambara (recupero della 20a giornata) servirà un miracolo per salvarsi: occorrerà una vittoria e sperare che Fiesse e San Gervasio non vincano. In ogni caso di arrivo a pari punti, in base agli scontri diretti sarebbe il Viadana a salvarsi.

Nell’ultima giornata del girone Promozione, il Bar B&G impatta 3-3 contro l’Isorella.

Una notizia dell’ultim’ora, però, sconvolge l’ambiente viadanese: pare che il presidente Magri sia pronto a dimettersi. Nei prossimi giorni cercheremo di darvi ulteriori notizie, magari portando la diretta testimonianza del Pres.