domenica, settembre 24, 2006


Caso Magri: finalmente l'ufficialità del passaggio di Magri al CSI Viadana

Calvisano: è ufficiale: il bomber della Calvina Magri Alessandro è da oggi (martedì 22.08.06, ndr) un giocatore del CSI Viadana.
La notizia, oltre ad essere apparsa sui maggiori quotidiani nazionali e sui più importanti siti internet che gestiscono il calciomercato a livello internazionale, è stata data direttamente dal giocatore. Mentre scriviamo centinaia di tifosi si sono riversati per le strade bresciane inneggiando al giocatore; la sua abitazione, in questo momento, è presidiata dalla forze dell'ordine per ovvi motivi.
Qualche indiscrezione era già trapelata durante la festa tenutasi presso l'abitazione di Sebastiano Guarisco, uno dei tifosi più accaniti del Maggi. Nel corso del Ninfea Party - questo il nome della festa - era stato dato l'annuncio del trasferimento di Magri e di Paganini (ex Calvina pure lui, ndr) alla società viadanese, ma poi alcuni intoppi hanno rallentato la trattativa.
Fortunatamente il contratto si è firmato e, tra un ciupito e l'altro, è stato trovato anche l'accordo economico: il giocatore percepirà un sacchetto di patatine classiche a partita. Raggiunto al telefono, il giocatore ha espresso tutta la sua felicità: "Sono veramente soddisfatto di come si siano concluse le trattative. Finalmente torno a giocare per il mio paese". Queste le prime parole da nuovo attaccante della società che gioca all'ombra del campanile. "Il fatto che abbia accettato le patatine classiche, anziché quelle al bacon, la dice lunga sulla mia volontà di tornare a casa" - ha aggiunto il Magri - Dopotutto la società ha fatto una campagna acquisti eccezionale, che dimostra quanto si voglia puntare a vincere. Gli acquisti di Paganini e Scarpella, e quelli probabili di Rosa e Beffa sono sinonimo di grande squadra e grandi ambizioni. Non vedo l'ora di iniziare a sudare con i miei compagni e, ovviamente, a fare la doccia con loro. Mi sto già allenando a far cadere le saponette".
Per quanto riguarda la Calvina, il giocatore ha commentato: "Auguro alla società intera di fare un ottimo campionato di seconda categoria. Credo che possano puntare ad arrivare anche primi in classifica. Nessun rancore verso di loro. L'unica cosa che chiedo è di rimborsarmi i soldi delle visite mediche".
Il CSI dovrebbe cominciare la preparazione lunedì 28.08.06, mentre il campionato dovrebbe cominciare il 22.09.06, ma visti i problemi dovuti a Moggiopoli potrebbe slittare. C'è quindi tutto il tempo per sferrare gli ultimi colpi di mercato e, successivamente, prepararsi ad un campionato agguerrito, che vedrà, in ogni caso, il Viadana protagonista.