venerdì, dicembre 02, 2011

Leno-Viadana 3-3

Pareggio che lascia l'amaro in bocca ai nostri eroi viadanesi. Il Viadana domina per lunghi tratti la partita contro il Leno, quarta in classifica, portandosi sul 2-0 dopo pochi minuti del secondo tempo (gol di Besacchi e Magri). Complice qualche disattenzione e poca fortuna (altri tre legni) il Leno trova il pareggio complice due mischie nell'area viadanese.
Con una discesa alla Ryan Giggs vecchio stile, Archetti trova il 3-2 dando l'illusione ai suoi di portare a casa il bottino pieno, ma ad una manciata di minuti dal termine il Leno trova nuovamente il pareggio, grazie ad una deviazione sfortunata nella propria porta di Pierro.
Il Viadana le prova in tutti i modi ma il portiere lenese è in serata di grazia e nega la gioia della vittoria ai viadanesi.

A seguire i voti del Gola:

MASSIMAXMARAMORA 7 Anche ieri il ragazzo ci ha deliziato con grandi interventi, salvando in più di una occasione la porta del Viadana. Incolpevole sull'autogol del compagno Pierro (che, però, gli costa mezzo punto perchè gli fa perdere per l'ennesima volta la sfida con il vicino di spogliatoio). Mezzo punto in meno anche per la guida nel ritorno verso Viadana (chiedere al Varo)...MORA AL VOLANTE PERICOLO COSTANTEEE!

VARO (E' SEMPRE LUI IL CAPITANO) 7 Grande prestazione anche la sua. Si francobolla alla punta del Leno peggio di un single ad una donna in un locale di scambisti. Sempre in anticipo e sempre pulito. Sembra di vedere Lucio quando parte dalla sua area palla al piede e si fa tutto il campo. Sì, proprio Lucio, perchè come lui poi sbaglia il passaggio. Mezzo voto in meno per la conversazione telefonica con la fidanzata durante il viaggio di ritorno: invece di preoccuparsi di trovare il tempo per una sveltina, se ne esce con la frase “Amore accendimi la piastra...”...EMOOOOO!

VENTU 7 Partitona anche del laterale destro del Viadana. Il ragazzo ormai non è più una sorpresa ma, anziché confermarsi, migliora di partita in partita. Condizione fisica da super-eroe, carattere da guerriero (chiedere al Cama) e polmoni d'acciaio. Peccato per quel tiro che poteva avere sorte migliore e per qualche stop impreciso di troppo. Mettetelo in un barattolino e conservatelo per le generazioni future...OVOLOLLOOOOO!

RUDY (come lo chiama Galleri) 7.5 La frase con cui un compagno lo incita prima della partita (“angelo non scoppiare”) sembra presagire una serata difficile. E invece il ricciolo di casa Archetti sfodera una prestazione da urlo. Chiude, riparte, difende, dribbla, colpisce di testa, entra a gamba tesa, corre, arretra, tira al volo in modo coordinato e...(a questo punto i più deboli di cuore dovrebbero sedersi) segna!!!!Insomma, tutto quello che ti insegnano alla scuola calcio lui lo mette in pratica in una sera. Umile qual'è decide però di non strafare: per questo niente “liscio nella pozzanghera” e niente “Olga V.M. 18”..Ma tanto queste ultime due cose Pepina non le insegnava alla scuola calcio..

CAMA 7+ Onore a questo ragazzo di campagna che si mette a totale disposizione della squadra giocando in un ruolo non suo. E lo fa bene, con giudizio, picchiando il giusto, correndo il giusto, protestando il giusto e facendosi ammonire il giusto. Si lamenta giustamente quando il Maggi tocca in porta un pallone che sarebbe entrato comunque dando la gioia del gol al nostro tenore. Da libro cuore quando, dopo la gara, si premura di mostrare ai giovani tifosi del Leno quelle che possono essere le conseguenze tremende del non coprirsi quando si è sudati, con lo spirito di un vero animatore del crev...LUCA PRANDINIIIIII!!!

BESO 7 Questo lato da guerriero del giovanotto emerge sempre di più. Nella gara di ieri compie alcuni ripiegamenti difensivi che danno i brividi peggio delle montagne russe di Gardaland o della guida a fari spenti di Mora sulla strada bassa per Leno. Chiaro che poi la sua classe emerge sempre, con tocchi felpati e ubriacanti dribbling in mezzo al campo, con gli avversari che possono solo fare fallo. Molto bello anche il gol. Ammirevole per come accetta gli ordini presidenziali sull'abbigliamento per il party post gara, senza perdere fascino...B&B!!!!

MAGRI 6.5 Le due ambulanze ai lati del campo e il fatto che il Cama (infermiere) sia stato spostato a giocare più vicino a lui, dimostrano che in pochi credevano nella sua tenuta fisica su un campo difficile come quello di Leno. E, invece, anche lo spilungone tira fuori i denti e corre come non mai nella sua vita. Sfortunato nel colpire la traversa e nell'occasione all'ultimo minuto, quando si libera con un movimento da contorsionista del circo...Ultimo, ma non meno importante, anche ieri timbra il cartellino...MARCHIONNE ASSUMILOOOO!!!

PAGA s.v. Ma lo vogliamo fare giocare sto ragazzo????Anche ieri in panchina, quando viene chiamato si fa trovare subito pronto e dà l'anima in campo, rincorrendo qualunque cosa si muova (quindi non il Maggi, che a quel punto della partita era in un'altra dimesione, come dimostra il viso color Coccolino ammorbidente). Merita più spazio: non puoi comprare la sabbia di Copa Cabana e poi, invece di farci un campo da beach-volley, metterla nella clessidra che usi per i giochi da tavola...RACCOLTA FIRME PER IL PAGAAAAAA!

PIERRO 5 Che sentisse troppo la partita lo si era capito già dalla partenza da Viadana, quando dimentica il thè caldo. Questa volta non parte titolare. Entra nel secondo tempo e purtroppo commette un errore grave in occasione del pareggio del Leno (il campo certo non lo aiuta). L'impegno non è mancato neanche ieri, ma forse la lotta interna allo spogliatoio con il compagno Mora gli sta portando via troppe energie mentali (vedi la reazione in panchina quando un gruppo di tifosi del Leno gli urla: vogliamo Mario Monti!)...SFIDUCIATOOOO!

MISTER 6 Sorprende tutti schierando Mora invece del favoritissimo Cavagnini. Per il resto si arrangia con quello che ha. In serie utile da una vita.

GIULIANO voto (alla madonna) La Santa Sede ci ha contattato chiedendoci il massimo riserbo su quanto accaduto ieri sera a Leno, almeno fino a quando non saranno terminate le indagini della “Commissione per i miracoli” e di quella “Inquina di più l'acciaieria o don Pierangelo?”. Resta il fatto che siamo tutti testimoni di un'apparizione...nemmeno gli angeli appaiono e scompaiono così..RED BULLLLL!

GALLERI Che dire?! Che ora sarà tutto più difficile, soprattutto senza il nostro menestrello di corte che ci canta l'inno prima, durante e dopo le partite. Non ci resta che sperare che le immagini possano scagionarlo dall'accusa di aver picchiato un tifoso del Leno...DASPOOOOO!

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Maggi che corre?!Avrà sfruttato la nebbia per fingere di muoversi da una parte all'altra del campo, quando in realtà era fermo...

3:49 PM  

Posta un commento

<< Home