mercoledì, settembre 27, 2006

1a giornata: Leno-Viadana 1-5

Leno: Convincente prima uscita del CSI Viadana.

La squadra di Boselli, Rossi e Calò ha espugnato il difficile campo di Leno con un netto 5 a 1.
La squadra viadanese si è presentata con Alberto Rossi in porta (abile nel sdoppiarsi tra il ruolo di mister e di portiere), Angelo Archetti in difesa, Angelo Scarpella e Luciano Boldini a bruciare l’erba sulle fasce, Matteo Paganini a cucire e ricamare in mezzo al campo e Alessandro Magri a creare scompiglio in attacco.

Pronti, via e subito il Viadana va vicino al vantaggio con Paganini, che sfrutta una sponda aerea di Magri, ma il portiere locale sventa il pericolo. La squadra ospite continua comunque a spingere giungendo al vantaggio realizzato da Angelo Archetti sugli sviluppi di una punizione.
Al 10’ arriva il raddoppio: Magri dribbla un paio di avversari e mette in mezzo per Paganini. Doppio dribbling su difensore e portiere, e il 2 a 0 è cosa fatta.
Subito dopo comincia lo show di Magri: nel giro di 10’, a cavallo tra primo e secondo tempo, segna una tripletta, che mette in mostra tutto il suo repertorio: classe (punizione all’incrocio), potenza (resistendo alla pressione del diretto avversario) e precisione (un tiro che si stampa sul palo e finisce in rete colpendo la schiena del portiere).
Sulle ali dell’entusiasmo, il Viadana cerca di segnare ancora, ma viene colpito in contropiede dal Leno, che segna così il gol della bandiera. Non succede più nulla, e così la squadra di Boselli, Rossi e Calò può festeggiare la prima (e sicuramente non ultima, ndr) vittoria in campionato.

A fine partita, Magri ha commentato l’incontro: “E’ andata bene, siamo stati ordinati e molto attenti. Non abbiamo concesso quasi nulla. Sulla mia prestazione, devo dire che sono abbastanza soddisfatto, finalmente non ho segnato solamente durante l’intervallo”.

Al triplice fischio, grande gioia tra i giocatori e dirigenti viadanesi. Nello spogliatoio si è sentito echeggiare un coro che dice tutto: “col Viadana non si passa”.

Venerdì 29/09 è in programma l’attesissimo derby con il Malpaga. Fino a questo momento la prevendita è stata buona, ma la squadra vuole il tutto esaurito. La società sta facendo il possibile per far accorrere l’intera comunità all’evento dell’anno, proponendo il “pacchetto” biglietto+pizza: l’offerta prevedrà il solo pagamento della pizza ordinata in pizzeria.

Per tutti coloro che non avranno la fortuna di stringere tra le mani il biglietto della partita, potranno, comunque, gustarsela su TeleAmica, che per l’occasione ha soppresso la diretta della Messa.

L’appuntamento è per Venerdì sera alle 21.00 e ricordatevi…col Viadana non si passa…