domenica, settembre 24, 2006

Caso Magri: le impressioni dopo le prime settimane di lavoro

Viadana: lunedì 28 agosto è ufficialmente iniziata la nuova stagione del CSI Viadana. Agli ordini dei mister Rossi, Boselli e Calò si sono presentati in molti, sia vecchie conoscenze che nuovi arrivati.

Tra le altre, sono state confermate le presenze dei veterani Angelo Trivella (meglio conosciuto come Caniggia), Giorgio Pierro (Fernando) e Fabio Pedersoli (Pepe). Confermati inoltre Paolo Rosa, Andrea e Angelo Archetti, Marco Magli e Luciano Boldini. A rimpolpare, invece, lo zoccolo viadanese sono arrivati i giovani Angelo Scarpella e Paolo Beffa.
Tra i primi inoltre ad arrivare, c’erano anche i fiori all’occhiello della faraonica campagna acquisti viadanese: Magri e Paganini, già soprannominati i “gemelli del gol”.
A preparazione avviata, è arrivato inoltre il nuovo fluidificante della fascia sinistra, Daniele Rosa.

Secondo gli addetti al lavoro, il CSI Viadana dovrebbe essere sulla carta una delle formazioni più accreditate per la vittoria finale. Anche Maurizio Mosca ha indicato la formazione bassaiola come una delle più forti: “I giocatori ci sono. Devono solo capire che devono aiutarsi a vicenda e credo che solamente il Remedello possa impensierire i ragazzi dei Mister Rossi, Boselli e Calò”. E se lo dice lui…

Raggiunto telefonicamente, Magri ha commentato le prime settimane di lavoro: “Non nascondo che è stata una preparazione dura. Io personalmente ho avuto qualche problema fisico, come tanti miei compagni. D’altronde se si vuole fare una stagione ad alto livello è logico che si debba preparare adeguatamente. Le prime partite hanno mostrato che siamo una buona squadra, fatta di ottime individualità. Ora dovremo essere bravi a collaborare tra di noi e formare un buon gruppo, sennò non vinceremo nulla. Le prospettive sono quindi buone, ora c’è da rimboccarsi le maniche”.

Il campionato comincerà Venerdi 22.09.06, con la prima trasferta. Da segnalare subito il derby contro Malaga la settimana successiva. Magri vuole le tribune gremite: “ci piacerebbe che la comunità ci sia vicina. Abbiamo bisogno del loro sostegno, così vincere sarà più bello e più facile per tutti. Vorremmo condividere le gioie delle vittorie non solo tra di noi, ma con tutto il paese”.

Le partite casalinghe si svolgeranno sul “Campo Bello” di Viadana con inizio alle ore 21.00. Verrà comunque trasmessa la partita in differita a partire dalle ore 23.00 (con replica il sabato alle ore 15.00) su TeleAmica.