venerdì, gennaio 27, 2012

Ultim'ora:ufficiale il party di Mora (Massi)

Alla fine si farà! Il festino di compleanno del portiere Massi Mora pare essere confermato. Sospiro di sollievo per i compagni, che avevano accolto il malpaghino ad inizio stagione soprattutto in attesa di questo evento. Ma andiamo con ordine. Nelle scorse settimane si era diffusa la notizia della incriminazione del portierone per aver rubato gli occhiali del protagonista della serie tv “8 sotto un tetto”. La notizia era poi stata confermata dal poliziotto che segue il caso, l’ispettore Callaghan :”La posizione di Mora si è ulteriormente aggravata. Oltre al furto degli occhiali, si è pure mangiato i miei 44 magnum…”. Con Mora rinchiuso nel penitenziario americano, nessuno sperava più nella festicciola per il suo compleanno. Questo fino a pochi giorni fa. Una fonte anonima (pare un ignaro cittadino viadanese intento a cambiare una gomma bucata..) sostiene di aver assistito ad una scena molto singolare: due signori ben vestiti si sarebbero incontrati in prossimità del passaggio a livello che divide le due contee di Viadana e Malpaga e si sarebbero scambiati un pizzino. L’ignaro cittadino, stanco dopo la sostituzione dello pneumatico, si sarebbe avvicinato ai due con una scusa qualunque :”So che il pizzino è piccolo…ma non me ne dareste un trancio?!”. I due, spaventati, se la sarebbero data a gambe, dimenticando però il foglietto. Ebbene, in questo foglietto ci sarebbe il piano diabolico che i servizi segreti delle due frazioni avrebbero architettato per assicurare lo svolgimento del party nonostante l’assenza del Mora: l’idea è quella di dirottare la torta di rose che la mamma del festeggiato ha fatto spedire al figlio, nascondendoci all’interno una lima con cui tagliare le sbarre della prigione (anche perché la madre avrebbe incaricato della consegna il buon Nino e quindi molto probabilmente la torta non sarebbe giunta a destinazione). Sono in molti a sperare che il piano riesca, ma non tutti.
Pare, infatti, che nello spogliatoio del Viadana non tutti vogliano che il dirottamento riesca. Molti, tra i giocatori, accusano un compagno, del quale non fanno il nome ma che indicano come “quello che, dopo dicembre, non è più venuto ad allenamento e adesso alle feste avanzano sempre i panini”. Secondo loro, infatti, ci sarebbe questo compagno dietro i guai giudiziari che si sono abbattuti sul Mora, e lo avrebbe fatto per impedire alla squadra di festeggiare in sua assenza. Addirittura, secondo fonti della trasmissione di TeleAmica “Chi ha visto Piovra?”, il fantomatico burattinaio avrebbe lasciato delle tracce: un pannolino, briciole di polpette e una maglia del Gs taglia xxxs con le iniziali R.M. Il mistero rimane…
Intanto, le notizie che giungono dal penitenziario dove è rinchiuso Mora non sono confortanti: il ragazzo si rifiuta di mangiare, di bere e non vuole vedere nessuno, tranne Giorgio Pierro.