venerdì, settembre 29, 2006

Foto di repertorio


Ecco una foto di un giovane Magri (il primo da sinistra), impegnato nel campionato juniores con l'Isorella.
Da apprezzare taglio di capelli e pantaloncini ascellari.

giovedì, settembre 28, 2006

I risultati della prima giornata

Avis Montichiari - Elettrobossi 0-1
Or. San Paolo A. - Acli Verolanuova 0-5
Uso Fiesse - Gs Milzano 2-4
Pol. Visanese - Us Or. Gambara 5-8
Asd Or. Leno C - CSI Viadana 1-5

Riposa: Fesma Fc

mercoledì, settembre 27, 2006

1a giornata: Leno-Viadana 1-5

Leno: Convincente prima uscita del CSI Viadana.

La squadra di Boselli, Rossi e Calò ha espugnato il difficile campo di Leno con un netto 5 a 1.
La squadra viadanese si è presentata con Alberto Rossi in porta (abile nel sdoppiarsi tra il ruolo di mister e di portiere), Angelo Archetti in difesa, Angelo Scarpella e Luciano Boldini a bruciare l’erba sulle fasce, Matteo Paganini a cucire e ricamare in mezzo al campo e Alessandro Magri a creare scompiglio in attacco.

Pronti, via e subito il Viadana va vicino al vantaggio con Paganini, che sfrutta una sponda aerea di Magri, ma il portiere locale sventa il pericolo. La squadra ospite continua comunque a spingere giungendo al vantaggio realizzato da Angelo Archetti sugli sviluppi di una punizione.
Al 10’ arriva il raddoppio: Magri dribbla un paio di avversari e mette in mezzo per Paganini. Doppio dribbling su difensore e portiere, e il 2 a 0 è cosa fatta.
Subito dopo comincia lo show di Magri: nel giro di 10’, a cavallo tra primo e secondo tempo, segna una tripletta, che mette in mostra tutto il suo repertorio: classe (punizione all’incrocio), potenza (resistendo alla pressione del diretto avversario) e precisione (un tiro che si stampa sul palo e finisce in rete colpendo la schiena del portiere).
Sulle ali dell’entusiasmo, il Viadana cerca di segnare ancora, ma viene colpito in contropiede dal Leno, che segna così il gol della bandiera. Non succede più nulla, e così la squadra di Boselli, Rossi e Calò può festeggiare la prima (e sicuramente non ultima, ndr) vittoria in campionato.

A fine partita, Magri ha commentato l’incontro: “E’ andata bene, siamo stati ordinati e molto attenti. Non abbiamo concesso quasi nulla. Sulla mia prestazione, devo dire che sono abbastanza soddisfatto, finalmente non ho segnato solamente durante l’intervallo”.

Al triplice fischio, grande gioia tra i giocatori e dirigenti viadanesi. Nello spogliatoio si è sentito echeggiare un coro che dice tutto: “col Viadana non si passa”.

Venerdì 29/09 è in programma l’attesissimo derby con il Malpaga. Fino a questo momento la prevendita è stata buona, ma la squadra vuole il tutto esaurito. La società sta facendo il possibile per far accorrere l’intera comunità all’evento dell’anno, proponendo il “pacchetto” biglietto+pizza: l’offerta prevedrà il solo pagamento della pizza ordinata in pizzeria.

Per tutti coloro che non avranno la fortuna di stringere tra le mani il biglietto della partita, potranno, comunque, gustarsela su TeleAmica, che per l’occasione ha soppresso la diretta della Messa.

L’appuntamento è per Venerdì sera alle 21.00 e ricordatevi…col Viadana non si passa…

martedì, settembre 26, 2006

Dal nostro inviato dalla Francia

ULTIMA ORA - Doping e mercati: il caso Magri

Deutsche Bourse (la borsa valori tedesca) protagonista di un’interessante giornata di contrattazioni, mentre l’indice principale DAX sembra essere sul blue tornado di gardaland. Tuuta colpa di Maggi (parafrasando una brillante commedia di Andy Tennant). Ancora il famoso calciatore novello al CSI Viadana a far volare i titoli. A metà giornata sul parterre più affollato di Berlino arriva la notizia di una possibile positività al doping di Maggi: urla e pianti ma niente più. Il polverone si alza quando viene data la notizia che forse sarà il medicinale CortiFluoral a bloccare Maggi per la prima giornata di campionato. SCHERING SpA (la ditta che produce cortifluoral) perde in 9 minuti 14 punti percentuali e il titolo viene sospeso 5 volte per eccesso di ribasso. L’amministratore delegato Petar Stwiveshant si è lanciato dalla finestra del suo ufficio al piano terra di uno stabile a Colonia. Niente di grave.
Solo in fase di chiusura dei mercati arriva la lieta novella: Maggi giocherà. E Schering spa vola alle stelle, supportato dai broker inebriati dal debutto del loro beniamino in pantaloncini. Che dire, tutto è bene ciò che finisce bene.

S.G.

domenica, settembre 24, 2006

Caso Magri: il risultato delle controanalisi

Con un comunicato ufficiale, l’Ospedale di Leno dichiara che la ragione della positività del giocatore Alessandro Magri alle analisi effettuate stamane, è da ricercarsi esclusivamente nell’uso del farmaco Corti-Fluoral. È da escludersi l’utilizzo di sostanze dopanti.

Il giocatore è quindi disponibile per la trasferta di Leno per la prima giornata di campionato.

Mentre vi scriviamo, le campane della parrocchia di Viadana stanno suonando a festa. Si è vista addirittura l’ex velina Palmira impennare con la sua bicicletta.

Altra notizia che sarà gradita ai tifosi viadanesi è l’acquisizione dei diritti televisivi dell’intero campionato CSI da parte di Sky. Soppressa, quindi, la trasmissione del venerdi sera “Tutti pazzi per il calippo” condotta da Alessandro Cecchi Paone.
Clamoroso: Magri positivo all’antidoping

Viadana: la notizia è quella da far restare senza fiato. Il giocatore del CSI Viadana Alessandro Magri è risultato positivo ai test antidoping svolti nella clinica ViadanaLab nel distaccamento di Leno; il bomber è risultato positivo in rapporto ai limiti di concentrazione alcolemica indicati dalla FIGC.

Raggiunto telefonicamente sul lavoro, il neo acquisto della squadra viadanese ha espresso tutto il suo disappunto: “Sono molto dispiaciuto, ma credo che tutto si risolverà subito. La sostanza a cui sono stato trovato positivo è l’alcol etilico, che si trova nel Corti-fluoral, farmaco che sto assumendo per sconfiggere un problema alla mucosa orale (le più conosciute “bocarele”, ndr). Confido nelle controanalisi, anche perché stasera voglio giocare la prima di campionato.”

A questo proposito Magri ha lanciato qualche sospetto: “Credo che qualcuno non abbia piacere a farmi giocare stasera. Mi pare strano che sia risultato positivo durante dei controlli fatti all’ospedale di Leno, proprio la prima squadra contro la quale giochiamo…Dopotutto non ho mai fatto uso di sostanze stupefacenti ed inoltre le visite sono andate alla perfezione”.

A testimonianza di ciò, c’è anche la versione della Dott.ssa Rossi Gollum, primaria dell’ospedale di Leno: “Il giocatore si è comportato normalmente durante le visite. Effettivamente il medicinale che sta assumendo può comportare anomalie nei risultati delle visite. Attendiamo con ansia che il Dott. Faccinazzi ci porti i responsi delle controanalisi”.

Restiamo dunque in attesa di darvi ulteriori informazioni. La presenza di Magri stasera resta comunque in forte dubbio.
Caso Magri: le impressioni dopo le prime settimane di lavoro

Viadana: lunedì 28 agosto è ufficialmente iniziata la nuova stagione del CSI Viadana. Agli ordini dei mister Rossi, Boselli e Calò si sono presentati in molti, sia vecchie conoscenze che nuovi arrivati.

Tra le altre, sono state confermate le presenze dei veterani Angelo Trivella (meglio conosciuto come Caniggia), Giorgio Pierro (Fernando) e Fabio Pedersoli (Pepe). Confermati inoltre Paolo Rosa, Andrea e Angelo Archetti, Marco Magli e Luciano Boldini. A rimpolpare, invece, lo zoccolo viadanese sono arrivati i giovani Angelo Scarpella e Paolo Beffa.
Tra i primi inoltre ad arrivare, c’erano anche i fiori all’occhiello della faraonica campagna acquisti viadanese: Magri e Paganini, già soprannominati i “gemelli del gol”.
A preparazione avviata, è arrivato inoltre il nuovo fluidificante della fascia sinistra, Daniele Rosa.

Secondo gli addetti al lavoro, il CSI Viadana dovrebbe essere sulla carta una delle formazioni più accreditate per la vittoria finale. Anche Maurizio Mosca ha indicato la formazione bassaiola come una delle più forti: “I giocatori ci sono. Devono solo capire che devono aiutarsi a vicenda e credo che solamente il Remedello possa impensierire i ragazzi dei Mister Rossi, Boselli e Calò”. E se lo dice lui…

Raggiunto telefonicamente, Magri ha commentato le prime settimane di lavoro: “Non nascondo che è stata una preparazione dura. Io personalmente ho avuto qualche problema fisico, come tanti miei compagni. D’altronde se si vuole fare una stagione ad alto livello è logico che si debba preparare adeguatamente. Le prime partite hanno mostrato che siamo una buona squadra, fatta di ottime individualità. Ora dovremo essere bravi a collaborare tra di noi e formare un buon gruppo, sennò non vinceremo nulla. Le prospettive sono quindi buone, ora c’è da rimboccarsi le maniche”.

Il campionato comincerà Venerdi 22.09.06, con la prima trasferta. Da segnalare subito il derby contro Malaga la settimana successiva. Magri vuole le tribune gremite: “ci piacerebbe che la comunità ci sia vicina. Abbiamo bisogno del loro sostegno, così vincere sarà più bello e più facile per tutti. Vorremmo condividere le gioie delle vittorie non solo tra di noi, ma con tutto il paese”.

Le partite casalinghe si svolgeranno sul “Campo Bello” di Viadana con inizio alle ore 21.00. Verrà comunque trasmessa la partita in differita a partire dalle ore 23.00 (con replica il sabato alle ore 15.00) su TeleAmica.

Caso Magri: finalmente l'ufficialità del passaggio di Magri al CSI Viadana

Calvisano: è ufficiale: il bomber della Calvina Magri Alessandro è da oggi (martedì 22.08.06, ndr) un giocatore del CSI Viadana.
La notizia, oltre ad essere apparsa sui maggiori quotidiani nazionali e sui più importanti siti internet che gestiscono il calciomercato a livello internazionale, è stata data direttamente dal giocatore. Mentre scriviamo centinaia di tifosi si sono riversati per le strade bresciane inneggiando al giocatore; la sua abitazione, in questo momento, è presidiata dalla forze dell'ordine per ovvi motivi.
Qualche indiscrezione era già trapelata durante la festa tenutasi presso l'abitazione di Sebastiano Guarisco, uno dei tifosi più accaniti del Maggi. Nel corso del Ninfea Party - questo il nome della festa - era stato dato l'annuncio del trasferimento di Magri e di Paganini (ex Calvina pure lui, ndr) alla società viadanese, ma poi alcuni intoppi hanno rallentato la trattativa.
Fortunatamente il contratto si è firmato e, tra un ciupito e l'altro, è stato trovato anche l'accordo economico: il giocatore percepirà un sacchetto di patatine classiche a partita. Raggiunto al telefono, il giocatore ha espresso tutta la sua felicità: "Sono veramente soddisfatto di come si siano concluse le trattative. Finalmente torno a giocare per il mio paese". Queste le prime parole da nuovo attaccante della società che gioca all'ombra del campanile. "Il fatto che abbia accettato le patatine classiche, anziché quelle al bacon, la dice lunga sulla mia volontà di tornare a casa" - ha aggiunto il Magri - Dopotutto la società ha fatto una campagna acquisti eccezionale, che dimostra quanto si voglia puntare a vincere. Gli acquisti di Paganini e Scarpella, e quelli probabili di Rosa e Beffa sono sinonimo di grande squadra e grandi ambizioni. Non vedo l'ora di iniziare a sudare con i miei compagni e, ovviamente, a fare la doccia con loro. Mi sto già allenando a far cadere le saponette".
Per quanto riguarda la Calvina, il giocatore ha commentato: "Auguro alla società intera di fare un ottimo campionato di seconda categoria. Credo che possano puntare ad arrivare anche primi in classifica. Nessun rancore verso di loro. L'unica cosa che chiedo è di rimborsarmi i soldi delle visite mediche".
Il CSI dovrebbe cominciare la preparazione lunedì 28.08.06, mentre il campionato dovrebbe cominciare il 22.09.06, ma visti i problemi dovuti a Moggiopoli potrebbe slittare. C'è quindi tutto il tempo per sferrare gli ultimi colpi di mercato e, successivamente, prepararsi ad un campionato agguerrito, che vedrà, in ogni caso, il Viadana protagonista.
Caso Magri: Moggiopoli apre nuovi scenari di mercato

Calvisano: come testimoniato dagli articoli apparsi sulla Gazzetta dello Sport, sul sito www.calciomercato.com e sul ben più prestigioso Bollettino di Viadana, sembra che sia partito il conto alla rovescia per l'annuncio ufficiale del passaggio dalla Calvina al CSI Viadana del bomber Alessandro Magri.Sembra, infatti, che la contemporanea conferma di Mister Duina alla guida della società bassaiola, appena promossa in Seconda Categoria, sia alla base della decisione del giovine. Raggiunto telefonicamente il Magri ha negato, spiegando il suo tentennare nel firmare il rinnovo del contratto: "la conferma del mister? Non c'entra assolutamente nulla, anzi sarebbe un motivo in più per restare - ha detto l'attaccante - Sono restato molto deluso dal fatto che dalle intercettazioni sia uscito anche il nome della Calvina. Quindi vorrei che venga fatta chiarezza su questa situazione. Del resto, se verrà confermato che la Calvina vendeva le partite agli avversari, mi fa capire perchè continuavamo a perdere."In queste settimane, però, sembra esserci stato anche l'incontro tra il giocatore e il mister del CSI Rossi: i ben informati affermano che ci sia stata una stretta di mano, che spiega di gran lunga i rapporti esistenti tra le due parti. Inoltre, ieri (giovedi 08.06.06, ndr) il giocatore era presente alla partita della squadra viadanese impegnata in una partita al torneo del paese. Pare che il giocatore sia restato positivamente impressionato dalla prestazione della squadra, capace di rimontare fino a 3 gol per poi vincere 7 a 6.Nei prossimi giorni, dunque, ci sarà l'incontro tra Magri e la dirigenza calvina, che, presumibilmente, si concluderà con la rescissione contrattuale e il conseguente passaggio alla società che gioca all'ombra del campanile.
Caso Magri: la conferenza stampa

Nella sala stampa dello stadio San Michele di Calvisano gremita in ogni ordine di posto, il giocatore ha finalmente fatto chiarezza sul suo immediato futuro. E sicuramente non sono buone notizie per i suoi fan. Prego trovate a seguire l'intero comunicato del giovane attaccante:"Prima di tutto vorrei ringraziare tutti coloro che sono presenti oggi e soprattutto coloro che mi sono stati vicini in questo periodo buio della mia carriera.Vado subito al sodo: la caviglia non è ancora guarita, dopo soli 10 minuti di corsa si gonfia subito. Il 18 Maggio effettuerò la risonanza magnetica (l'indiscrezione di qualche giorno fa non era quindi infondata, ndr) presso la clinica Villa Salute a Manerbio. Dopo questa ulteriore visita si riuscirà, spero, ad avere un quadro definitivo sullo stato della caviglia".Qui il giocatore, scuotendo la testa, ha continuando il suo comunicato dando la notizia che i più temevano."E' ovvio che in questa situazione non possa svolgere play off e tornei estivi. Mi spiace molto, ma credo sia da irresponsabili mettere a rischio il semplice camminare per fare alcune partite. Spero che questo riposo forzato mi permetta di essere pronto ai nastri di partenza della prossima stagione. Questo campionato è stato tormentato, ma tornerò più forte di prima.Ringrazio tutti per l'attenzione, e mi scuso per i problemi di traffico dovuti all'intasamento creatosi all'altezza del raccordo anulare vicino a Sport Mania".Alla richiesta da parte di un collega di Sky su quale possa essere la futura squadra per la prossima stagione, il giocatore ha glissato con un lapidario "non mi sembra il momento adatto per parlarne. Prima voglio essere a posto fisicamente".Si conclude quindi il tormentone Magri. Purtroppo per gli amanti del calcio dal palato fine, quest'estate non lo vedremo all'opera. Ci auguriamo di vederlo al più presto sui campi da gioco.dal vostro inviato
Calvisano: A causa dello sciopero indetto dai giornalisti ANSA, la conferenza stampa indetta per ieri, venerdì 28.04.06, è stata annullata.
Incredibile la mancanza di rispetto delle alte sfere dell'ANSA di fronte al caso Magri.
Intanto, negli ambienti vicini al ragazzo, è emersa una parola che fa paura solo a pronunciarla: risonanza magnetica.
Attendiamo ora la fine di questo ignobile sciopero per dar seguito alle illazioni che girano attorno al giocatore.
ANSA delle 21.30: Giallo attorno a Magri

Domani (venerdì 28.04.06, ndr) il giocatore della Calvina Alessandro Magri ha indetto una conferenza stampa presso la sala stampa dello stadio comunale San Michele di Calvisano. Si vocifera che Magri abbia decisa di terminare la stagione con 2 mesi di anticipo con la conseguente perdita di playoff e tornei.
La decisione sembra esser stata presa dopo un ulteriore test che il giocatore ha dovuto interrompere a causa del dolore e del gonfiore della caviglia infortunata.
Sarebbe il secondo ritiro dalle competizioni, dopo quello, sicuramente meno eclatante, di Zinedine Zidane.
Il prossimo aggiornamento domani verso le 15 con la diretta della conferenza stampa.
Dal Financial Times: The Slim Way shake up markets (Il caso Magri scuote i mercati)

London – Se qualcuno pensava di non dover più rivedere crisi di borsa come quelle del giovedì nero del 24 ottobre 1929 o del dopo attentato al WTO si sbagliava. E di grosso. E’ strano come eventi in apparenza totalmente estranei al mondo dei listini telematici possano giocare un “basic role” [traducibile come “ruolo chiave”] negli andamenti delle borse mondiali. La località Viadana Bresciana è un piccolo centro abitato in provincia di Brescia, ricca zona della Padan Valley, nel nord dell’Italia; più famoso è invece uno dei suoi abitanti: il pluridecorato Alessandro Magri, stella nascente del Calcio europeo. Che cosa centra tutto questo con i temi economici globali? Ve lo spieghiamo. Sarà che mezza Wall Street non si perdeva una partita della Calvina quando “Lui” giocava, sarà che i londinesi giocano sul London Metal Exchange al lunedì mattino a seconda della pagella di Magri su “BresciaOggi” [tra i principali quotidiani di Brescia], sarà che ultimamente indici di correlazione e analisi tecnica a Piazza Affari sono soppiantati dai risultati in campionato di Calvina e CSI Viadana. Sarà che il caso Magri ha appassionato i Broker di mezzo mondo. Fatto è che le ultime notizie diffuse dalla stampa non sono piaciute al mondo della finanza e molti titoli collegati in modo anche molto collaterale al Campione hanno subito pesanti batoste già in chiusura lo scorso Venerdì. Per non parlare degli scambi overnight e dei mercati afterhours. Di che parliamo? Un esempio: Mr. Magri abita a fianco di una grossa acciaieria, ebbene il future sull’acciaio in scadenza a Maggio, lunedì mattina sarà carta straccia. Altro: la marca di scarpe da calcio prediletta dal goleador è quotata a Francoforte e ci auguriamo non abbiate titoli del genere nel portafoglio. Ancora: L’allenatore del CSI viadana si chiama Rossi; ergo, tutte le ditte quotate sui listini internazionali che si chiamano Rossi o che contengono “rossi” all’interno del nome sono in perdita costante. Titoli come “Darossidek” o “xerossif” hanno lasciato sul parterre di New York il 67% e il 48% solo nella giornata di Venerdì. Come in ogni crisi c’è però spazio per gli speculatori, basta andare un po’ di fantasia e prendere al volo due o tre dritte: Siemens (componentistica medica) vola dopo la notizia secondo cui si parlerebbe di risonanza magnetica per Magri. “Kagah” (semiconduttori, quotata a Tokio) cresce del 167% (sospesa tre volte per rialzo venerdì) dopo la pubblicazione di uno sfogo da parte del giocatore (conseguente all’annuncio del posticipo sulla tribuna stampa per uno sciopero dei giornalisti) che grida “nì a cagà” [like “fuck off” nel dialetto di Brescia]. Non vi sveliamo altro ma consigliamo di correre a farvi un corso di Italiano e dialetto bresciano, insieme ad un fruttuoso abbonamento al Giornale di Brescia [altro quotidiano locale]. Jack Simel, garzone di Manhattan è uno degli uomini più ricchi d’america. Da soli sei giorni. "Ho sempre amato il calcio italiano, come d’altro canto la Pizza, il mandolino, la mafia e il “vaffanculo”" dice ridendo "Sapevo che la mia passione per Magri si sarebbe rivelata un buon investimento. Non è stato difficile, saprei anche la marca delle sue mutande se le portasse. Mi è bastato ragionare sui particolari della sua vita per capire dove dirigere i miei soldi e adesso conduco io i giochi". Che dire, state in guardia. Jack potresti essere tu. -S.H.R.-

dal Vostro inviato
Caso Magri: la doccia fredda

Calvisano: "E' dura che il giocatore riesca a disputare gli eventuali playoff con la Calvina e i tornei. Al momento le speranze sono ridotte all'1%, e credo di essere molto ottimista". Sono queste le parole agghiaccianti con le quali la Dott.ssa Elena Travagliati ha illustrato la condizione di Magri dopo l'allenamento di ieri sera (martedi, ndr). Scuro in volto il giocatore ha manifestato tutto il suo disappunto "fa ancora male, purtroppo non posso essere molto ottimista, credo che questa stagione ormai sia finita. Ci si vede l'anno prossimo".Comprensibile lo sfogo del giocatore, che nonostante le varie visite non riesce ancora a correre senza avvertire nessun dolore. Lo sconforto ha toccato anche la comunità di Calvisano: i cartelli di giubilo esposti in questi giorni sono stati sostituiti con un eloquente "Magri's back....maybe".Il proprietario del negozio Leonmarket, nonchè presidente della squadra con cui il giocatore partecipa ai tornei durante l'estate, ha dichiarato mestamente "senza Magri non faccio nessuna squadra. Che senso ha partecipare ad una competizione sapendo già di non poterla vincere?" Come dargli torto.Eloquente anche il commento del giocatore del Visano Davide Arbosti:"se non dovesse giocare ai tornei, non gioco nemmeno io" e facendosi nuovamente la coda ha aggiunto "non saprei chi picchiare".Notizia dell'ultim'ora vuole che l'ex velina Palmira Guarisco sia disposta ad andare con la sua bicicletta fino a Lourdes per prendere dell'acqua miracolosa da apporre sulla caviglia malconcia del bomber ed altri gesti di solidarietà verso il giocatore sono già stati dichiarati da altri compaesani. In particolare il giocatore si è dichiarato di essere ansioso di ricevere un sostegno dalla F.I.G.A.Attendiamo ora la reazione degli amici e degli abitanti di Viadana.
Caso Magri: una flebile speranza

Calvisano: martedì 14/03/06 c'è stato il ritorno all'attività del bomber Alessandro Magri. E' stato in ogni caso un allenamento molto soft: esercizi di stretching seguiti da una corsa di circa 30 minuti. E' comprensibile il desiderio di non forzare i tempi.Intervistato al termine della leggere sgambata, il giocatore ha però espresso tutti i suoi dubbi: " sinceramente speravo che la caviglia avrebbe risposto meglio. Fa abbastanza male, nonostante non l'abbia sforzata quasi per nulla. Credo che ci voglia un bel po' di tempo per tornare ad una forma accettabile".E' chiaro il riferimento all'obiettivo del Magri: i tornei. "Assolutamente no - dichiara il giocatore - il mio obiettivo primario è partecipare ai playoff con la Calvina; dei tornei non mi è mai interessato nulla. Voglio prima il bene della mia squadra, forse prima che il mio personale".Nonostante questa incertezza sulle condizioni fisiche, è grande il giubilo nei cuori dei tifosi biancoblu e non solo.Calvisano è tappezzata di foto del giocatore con la scritta "bentornato", "Magri is back" ed infine "ora il campionato è nostro".Grande folla inoltre alla F.I.G.A. che ha registrato il tutto esaurito durante la proiezione dell'allenamento.Il prossimo allenamento ora è previsto per martedì prossimo, dato che la Calvina dovrà disputare 2 gare di campionato oggi (giovedi 16/03/06, ndr) e domenica. E, a proposito di questo, è già scattata la guerra dei diritti tv per accaparrarsi la diretta dell'evento: TeleAmica (gestita dalla zio del giocatore), RadioSuperTV (diretta dal grande Mario) e Calvina Channel si stanno svenando per portare a tutti i tifosi un racconto dettagliato sul recupero del bomber bassaiolo.Attendiamo ora un comunicato da parte dei tifosi.
Caso Magri: la tristezza dei Viadanesi

Notti di sudore (su una barca in mezzo al mare), per i tifosi del CSI. Non quello di Grissom, beninteso, ma ancora una volta quello del campanile della via rana, orologio i cui rintocchi rischiano di non essere più uditi dai padiglioni dell’ormai celebratissimo Magri. La barca a cui mi riferisco, rimaneggiando alcuni celebri versi della canzone sacra viadanese, è quella in cui si trovano tifosi e dirigenti, barca il cui timone è ancora sprovvisto di un capitano. Il passaggio di responsabilità sulla decisione più delicata dell’ultimo ventennio calcistico calvino non fa che alimentare i dubbi e le paure dei tifosi di Alessandro.
Sotto una flebile e velata pioggia passeggio sui prati del “campo bello” ma il cielo non sembra intenzionato ad aprirsi, come volesse essere una metafora irriverente circa quello che è a tutti gli effetti “il caso Magri”. Il signor Manenti, spegne i locali caldaie e sistema le ultime cose negli spogliatoi; il suo viso è stanco, privo di ogni speranza. Chiedo cosa c’è che non va. Mi risponde che “Lui”, anche oggi, non si è visto. Ribatto che forse è per il maltempo, ma lui sorride. Lo sa. Per lui non c’è più motivo di restare. Sa bene che la fine del sogno potrebbe essere vicina. Un sogno cominciato quasi per celia, ma andato sempre più concretizzandosi, alimentato da forse poco attendibili voci di corridoio. Fatto sta che Alessandro tace da diverse settimane. E di un portavoce nemmeno l’ombra.
Alle 22.04 di giovedì 23 febbraio, il volo AM23144 ha poggiato i carrelli sulla pista umida del Gabriele D’Annunzio di Montichiari. Il Dott. Norris è stato trasferito poche ore più tardi presso l’Hotel Primavera (ora Olimpo)di Viadana, nell’attico riservatogli nonostante la ristrutturazione conclusasi proprio oggi, cui seguirà l’inaugurazione ufficiale questa sera. Chuck Norris è quindi ufficialmente a Viadana dove ha detto che si tratterrà <>. Alle altre domande ha risposto in codice Morse, alternando calci rotanti e ginocchiate nei denti ai giornalisti (rispettivamente punto e linea).
Dalla FIGA si attendono grandi cose, e tutti ce lo auguriamo. Ma sarà veramente in grado di lavorare di concerto con i procuratori del S. Michele? Lo chiediamo al Presidente, il Dott. Frattini: <>. Ed effettivamente i nomi che aleggiano nell’aria fanno veramente sperare bene: Don Arturo Balduzzi sembra già in trattativa per tornare all’ombra dell’oratorio che lui fece costruire (chiaccheratissimi gli accordi con l’artigianato locale in sede di bando di appalto dei lavori, celanti, secondo alcuni inquirenti della magistratura, grossi traffici di fagioli borlotti e ferraglia da riciclo); altro nome è quello di Toquinho, celebre della canzone latina, mai stato a Viadana, ma al centro del caso Ceretti dell’altr’anno, in cui il “Roberto Viadanese” per un madornale errore di omonimia stava per passare a calcare i campi del Benfica.
La gente però non se la sente, no, non se la sente di affezionarsi ancora ad una speranza, a un sogno. E’ stanca di rincorrere un mito che è destinato a divenire leggenda.
Ancora una volta un carnevale bagnato. Ancora una volta un contratto sfortunato.
Caso Magri: tutte incomprensioni

Calvisano: alla luce di quanto riportato dalla stampa locale, Magri si è dichiarato sorpreso: "Sinceramente non capisco. Le frasi riportate dalla redazione sportiva di Teleamica mi lasciano basito, visto anche che il direttore dell'emittente è mio zio".
"Non nego di aver parlato con il Frattini - ha continuato il giovane - mi fa sempre piacere della F.I.G.A., ma le frasi riportate sono tutte frutto di fantascienza e incomprensioni, dovute all'utilizzo di una cimice difettata. Probabilmente ci sarà un virus che non permetterà di scaricare il software aggiornato. In questo momento non ricordo le parole precise pronunciate al Dott. Frattini, ma credo siano state scambiate rispettivamente con "mi cibo di marmellata", mentre stavo parlando della dieta che mi permette di avere addominali scolpiti, e "per la Calvina farei di tutto", frase questa che la dice lunga sul mio futuro".
Chiarezza quindi sembra esser stata fatta.
Ha aggiunto comunque il giocatore di esser stanco di questa situazione: "ho già parlato più volte del mio futuro. Sono stufo di queste continue illazioni sul mio conto. Sono un professionista, e perciò mi comporto di conseguenza. Sto addirittura pensando di assumere un portavoce che si dovrà occupare di casi come questi. E' ora di finirla con queste provocazioni, che vengono usate solo per scalfire la mia immagine di bravo ragazzo".
Si vocifera infatti che ci sia stato un incontro tra il giocatore e Chuck Norris, che verrebbe assunto come guardia del corpo. Il noto attore americano si è presentato scrivendo a suon di calci rotanti sul muro della Chiesa di Viadana la frase "Stop rumors about the Slim" (basta illazioni su Magri). Piuttosto eloquente.
Si aspetta a breve un commento da parte dell'amato Walker Texas Rangers e degli abitanti di Viadana.
Caso Magri: L'epilogo?

Calvisano: Dopo settimane di silenzio si riapre il "Caso Magri". Durante un'intercettazione telefonica pare infatti che il Bomber si sia espresso a favore della società "C.S.I Viadana" con velate allusioni. Le frasi contestate sono state colte durante una telefonata privata col presidente della F.I.G.A. Davide Dott. Frattini, in cui l'attaccante della Calvina avrebbe affermato: "Adoro la patata" e anche "Mi piacerebbe farlo in gruppo". E' sembrato subito palese che il bomber, preferendo "la patata", abbia voluto comunicare al Frattini il desiderio di passare alla società del Campo Bello in vista anche del congruo conguaglio in termini di contratto. L'altra frase appare più misteriosa ma si vocifera che Magri, ultimamente, abbia problemi con il gioco di squadra alla Calvina e che durante i pochi allenamenti effettuati con i giocatori del CSI Viadana, ci sia invece un'intesa perfetta. Dopo il trapelare della notizia il movimento dei fan si è subito acceso, non senza qualche inconveniente. Ci risulta infatti che il neoacquisto del CSI Roberto Ceretti sia ricoverato all'ospedale di Montichiari nel reparto Grandi Ustionati: a causa della gioia del possibile trasferimento nella sua squadra, il Ceretti non ha resistito dal darsi fuoco. Aspettiamo una delucidazione del bomber in merito alle intercettazioni.
L’amarezza dell’ambiente CSI

Calvisano: "Sono amareggiato". Con queste parole il mister del CSI Alberto Rossi ha commentato la decisione di Magri di restare alla Calvina. Il mister del CSI (che ha evidenziato uno strano accento russo, ndr) ha comunque capito i motivi del giocatore. Ha comunque lasciato una porta aperta: "Se vorrà partecipare alla Coppa con noi, saremmo felicissimi". La competizione si terrà ad Aprile. Probabilmente in quel periodo Magri avrà appena cominciato la rieducazione, quindi sarà difficile vederlo giocare al "Campo Bello".Raggiunto sul lavoro questa mattina, il giocatore ha sbottato: "non ho mai detto di voler lasciare la Calvina. Ho detto solo che a fine carriera vorrei provare l'esperienza del CSI, che in fondo è stato il mio "primo amore", peccato non sia riuscito a consumare per problemi "tecnici"."Ora il caso sembra chiuso. Si attende solo la guarigione del giocare. Il problema sarà costituito dalla reazione dei supporters viadanesi a questo epilogo.